Montorio: afferrato da un vigile del fuoco nel corso della ‘trattativa’
MONTORIO – Momenti di apprensione sono stati vissuti nella serata per un 21enne che minacciava di uccidersi dopo una banale lite in casa.
Il giovane dopo aver danneggiato la sua camera da letto è riuscito a salire sul tetto dell’abitazione e da qui, in preda a un evidente stato di alterazione psichica ha cominciato a urlare frasi senza senso, minacciando di buttarsi nel vuoto.
Gli operatori della centrale 112 hanno inviato sul posto diverse pattuglie di carabinieri, a cui si sono aggiunte due squadre dei vigili del fuoco e un medico con l’equipaggio del 118.
Il 21enne si è anche denudato completamente, facendo temere, con il suo atteggiamento, che la situazione peggiorasse di momento in momento, in attesa che sul posto intervenisse anche il negoziatore dell’Arma, figura altamente specializzata per comunicare con soggetti in stato di alterazione.
I soccorritori sul posto hanno instaurato con lui un dialogo dissuasivo e in un momento di distrazione del 21enne è stato un vigile del fuoco ad afferrarlo e tirarlo giù dalla pericolosa posizione in cui si era messo.
E’ stato assistito dal personale sanitario e poi accompagnato in ospedale per il ricovero.